Cinquante nuances de Grey

551 pages

French language

Published May 26, 2013 by JC Lattès.

ISBN:
978-2-7096-4252-1
Copied ISBN!

View on Inventaire

1 star (3 reviews)

Quando Anastasia Steele, graziosa e ingenua studentessa americana di ventun anni incontra Christian Grey, giovane imprenditore miliardario, si accorge di essere attratta irresistibilmente da quest'uomo bellissimo e misterioso. Convinta però che il loro incontro non avrà mai un futuro, prova in tutti i modi a smettere di pensarci, fino al giorno in cui Grey non compare improvvisamente nel negozio dove lei lavora e la invita a uscire con lui. Anastasia capisce di volere quest'uomo a tutti i costi. Anche lui è incapace di resisterle e deve ammettere con se stesso di desiderarla, ma alle sue condizioni. Travolta dalla passione, presto Anastasia scoprirà che Grey è un uomo tormentato dai suoi demoni e consumato dall'ossessivo bisogno di controllo, ma soprattutto ha gusti erotici decisamente singolari e predilige pratiche sessuali insospettabili... Nello scoprire l'animo enigmatico di Grey, Ana conoscerà per la prima volta i suoi più segreti desideri. Tensione erotica travolgente, sensazioni …

20 editions

Osceno

1 star

Ho provato di nuovo a leggere questo SCHIFO. E la cosa che mi manda su tutte le furie, non è la mia perdita di tempo in merito a questo insulto. Ma il fatto che adesso che ho gli elementi giusti, posso dire che: questa qua (mi rifiuto di chiamarla scrittrice) fa passare un amore tossico e malato per qualcosa di bello, che poi nell'ultimo libro (ho visto i film) diventa anche normale, con tanto di matrimonio e 2 figli! gridate tutti MIRACOLO! Ana è una persona con gravissimi problemi di autostima, e tutto questo è normale secondo 'questa qui. Perché si capisce molto bene che non è un personaggio problematico usato per la storia, come può essere una Lia per la Handerson (Winterglirls). Si vede che è proprio un modo diverso di vedere la cosa, se leggete Wintergirls per esempio capite bene cosa voglio dire. Una poveretta Ana che si …

Review of 'Fifty Shades of Grey' on 'Goodreads'

1 star

This is a review of a rework.

As far as fan fiction is concerned, 50 Shades of Grey and Master of the Universe (based on the Twilight Saga) are essentially the same. A major difference is that Edward and Bella’s names have been changed to Christian and Anastasia, respectively. My knowledge of this comes from the fact that I have both and that I switch between them occasionally while reading with no difficulty.

To me, it seems obvious. There is no difference in the mannerisms of the characters. There are even similarities between the things they say and what the original characters said. Especially Edward’s “dazzle” line and asking Bella to trust him. Besides being incompetent in the romantic dependency, her mother remarried. Edward’s troubled past still motivates Bella to save him from himself. The only difference now is that Edward can hit Bella when she strays too far.

Christian …

Review of 'Fifty Shades of Grey' on 'Goodreads'

1 star

Y'know how sometimes you watch a movie because you know it's going to be entertainingly bad and you can just sit there and roll your eyes at it for two hours? This is not the book equivalent. It's worse. It's a writer's nightmare; if stuff of this quality (or lack thereof) gets published, what's the point in even trying to better yourself as a writer?